NON C’È NIENTE DA IMPARARE

NEOGENITORIALITÀ

neogenitorialita

Tutto quello che una coppia deve conoscere (per poi scegliere) dal momento in cui è in attesa di un bambino, sino a quando lo accoglie in famiglia, vive già nel proprio cuore. Condividendo le proprie aspettative, elaborando le proprie esperienze si è facilitati a comprendersi e a relazionarsi meglio.

L’Associazione Abbracciami organizza percorsi informativi volti ad accompagnare le famiglie dall’attesa fino al compimento del primo anno del loro bambino.
La loro finalità è fornire le corrette informazioni da un punto di vista socio/sanitario ed educativo/pedagogico per contribuire alla promozione consapevole del ruolo genitoriale che inizia a formarsi durante l’attesa e è necessario che cresca di pari passo con l’ambientamento del neonato alla relazione con la sua famiglia. Alcuni incontri sono organizzati e tenuti dalle “Volontarie della Famiglia” che affrontano argomenti d’interesse comune al gruppo: la condivisione è moderata in modo tale che ogni partecipante possa esprimere il proprio sentire, le difficoltà, le soddisfazioni inerenti alla propria condizione e maturazione. Ulteriori incontri sono, invece, condotti da professionisti chiamati dall’Associazione e affrontano argomenti a carattere socio/sanitario e educativo /pedagogico.

A CHI SONO RIVOLTI

Alle famiglie che vivono la gravidanza, sino ai primi 12 mesi del bambino.

A evento

QUOTA

Gli incontri tenuti dai professionisti sono aperti a soci e non-soci.

NOTE: gli incontri con i professionisti sono attivati solo al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.