“Coccolami ancora”

3-6-anni

Incontri moderati dalla dottoressa Elisabetta Cataldo

(Psicologa e Psicoterapeuta)

L’età della scuola dell’infanzia è, per ogni componente della famiglia, una svolta educativa importante: i bambini affinano il linguaggio, desiderano interagire con coetanei, manifestano apertamente il loro Io e, soprattutto, hanno ancora bisogno di rassicurazione.

INCONTRI PER FAMIGLIE CON BAMBINI 3-6 ANNI

Per venire incontro ai cambiamenti che i genitori possono riscontrare durante il periodo che va dai 3ai 6 anni del bambino (periodo cosiddetto “prescolare”, l’Associazione Abbracciami ha progettato la nascita di un gruppo di auto-aiuto con facilitatore (professionista del settore) che possa affrontare gli argomenti che più stanno a cuore alle famiglie:
– l’affermazione della personalità del bambino e la maturazione delle relazioni familiari;
– l’attesa e l’arrivo di un nuovo fratellino;
– la frequenza dei luoghi in comune (asilo e/o parchi gioco);
– il progresso del rapporto di coppia;
– i rapporti del nucleo familiare con il resto della società;
– le attività familiari

A CHI SONO RIVOLTI

Alle famiglie che vivono il periodo che va dal 3° al 6° anno di vita del bambino.

A evento

QUOTA

Tutti gli incontri tenuti dai professionisti sono aperti a soci e non-soci.

NOTA: il gruppo si attiva con un numero minimo di 4 partecipanti.