Siamo un’associazione di volontariato che offre numerose occasioni di formazione e di crescita per il “mattone” della società: la famiglia. Ecco perché il nostro logo, che rappresenta una piccola famiglia stilizzata, ci è caro: iniziando col concepimento e proseguendo attraverso tutte le tappe di crescita del bambino (età neonatale, età ‘nido’, età prescolare, età scolare, età puberale e età adolescenziale), ogni membro della famiglia matura, cresce, si evolve e si amalgama con gli altri e, di conseguenza, con la società che lo circonda.
La necessità che muove le nostre opportunità formative, è quella di rendere fruibili delle informazioni che possano rendere consapevoli le famiglie.
Disponiamo di un corso per diventare “Volontaria/o della Famiglia” e di una serie di collaborazioni con professionisti al servizio delle famiglie con eventi e convegni.
Se si è interessati a conoscere le news e gli eventi, è possibile iscriversi alla newsletter e controllare il calendario, mentre, dopo aver scaricato e letto il nostro Statuto, è possibile associarsi anche via e-mail effettuando un bonifico.